lunedì 10 marzo 2008

Wow...

Sto iniziando a stupirmi di me stessa... Oggi pomeriggio stavo guardando e leggendo i contenuti del corso di informatica e per caso ho cliccato su uno dei video che sono inseriti in quelle pagine... Riguardava i FEED RSS: quando il prof a lezione ci disse che chi li conosceva poteva usarli nel blog mi prese davvero male: non sapevo cosa erano e non avevo mai sentito parlarne e addirittura avevo anche sbagliato a scrivere il loro nome nel quaderno... avevo scritto FILTRI CSS... invece oggi pomeriggio grazie a quel video di pochi minuti ho capito cosa sono la loro utilità e in poco tempo sono anche riuscita ad inserirlo nel mio blog! Consiglio a tutti che come me magari si sono un pò preoccupati quando hanno sentito parlare di filtri Rss di andare a vedere il filmatino tra i contenuti del corso e poi di andare sul poprio blog cliccare su "add a page element" e poi su inserisci Feed Rss; vi si aprirà 1 pagina con scritto URL feed... poi, come dice sempre il filmato, andate sul sito di cui volete ricevere gli aggiornamenti e cliccate sull'iconcina del Feed Rss quella arancione con delle strisce oblique bianche, trascrivete l'indirizzo che si trova in cima alla pagina del sito che avete scelto, nelle pagine del vostro blog dove è scritto URL feed e il gioco è fatto!!! da quel momento in po riceverete gli aggiornamenti del sito che avete scelto... Facile vero? per dirlo io deve veramente essere facile credetemi... e poi sapete cosa ho scoperto? mi sembrava di avere già rivisto quella iconcina arancione ma non mi ricordavo dove... Stase ho visto che ho un "Lettore Rss" anche sul cellulare... ecco perchè avevo rivisto già quell'iconcina!

1 commento:

Biso ha detto...

Ciao martina...sono il cosiddetto BISO del gruppo di Lorenzo( amico della chiara)... ho visto il tuo blog e devo dire che è molto carino...complimenti...ci vediamo all ' università. CIAO damiano