mercoledì 26 marzo 2008

Un consiglio per usare PubMed

stasera sono veramente stanca... sarà che ho studiato tutto il pomeriggio oppure non lo so ma ho un gran sonno... cmq ho finito adesso di leggere le pagine su pub med e ho per approfondire ho cercato qualcosa in più su internet...non è semplice come credevo fare una ricerca su pubmed sia perchè è tutto in inglese ( e anche google traduce solo la prima pagina purtroppo) sia perchè è un database immenso che contiene tutti i lavori medici che sono già stati sottoposti a peer-rewiew. ho trovato però un sito che spiega in modo abbastanza semplice e approfondito come usare pubmed; il sito è questo http://w3.uniroma1.it/vrd-medicina/Sommario.htm ed è della Università della Sapienza di Roma... io gli ho dato sl una lettura veloce perchè, come ho già detto sono stanca, però alcune cose sono abbastanza chiare, altre insomma però mi sembra un buon modo per cominciare ad imparare! Buonanotte

Nessun commento: