sabato 15 marzo 2008

Primo Compitino

Primo Compito: Creatori di Virus
Penso che gli “autori” di virus traggano, direttamente o indirettamente, un profitto dall’infettare i computer, perché nel mondo odierno tutto , o quasi, si muove secondo la logica del guadagno. Quindi non mi stupirei un giorno di scoprire che sono le stesse aziende che producono antivirus a creare virus di cui poi vendono glia antidoti. Inoltre oggi molte persone sfruttano la loro abilità nell’usare il computer per acquisire informazioni personali e usarle a proprio vantaggio.
Ho letto tra i profili dei probabili autori di virus anche “ teenegers brillanti che vivono in ambienti familiari disturbati” oppure “programmatori affascinati dallo scrivere un virus” e mi sono chiesta: non trarrebbero maggiore soddisfazione a creare un software, un motore di ricerca utile a tutti invece che daneggiare gli altri? Perché se sono capaci di creare un pericoloso virus, sono sicura che sarebbero in grado di creare anche brillanti programmi utili. Purtroppo però ritengono più attraente (chissà per quale perverso motivo) creare scompiglio in tutto il mondo per un virus capace di infettare tanti computer.
Comunque spero che, chiunque siano gli “autori” di virus, vengano puniti severamente per tutti i danni che provocano e che non restino, come accade in molte occasioni, impuniti.

200 parole precise

Nessun commento: